A- A+
Roma
Elezioni Lazio, ecco la lista civica di D'Amato: cinque donne alla testa

La lista civica che sosterrà Alessio D'Amato nella coalizione di centrosinistra alle elezioni regionali del Lazio. Mancano solo la presentazione degli ultimi documenti e certificati, poi sarà pronta. L'idea è quella di avere delle donne a capo di ognuna delle liste presentate nelle province. A Roma la capolista sarà Marta Bonafoni, già consigliera regionale membro della lista civica che aveva sostenuto Zingaretti alle precedenti elezioni

Sempre a Roma saranno candidate Maria Corongiu, medico di base impegnata nella difesa dei più vulnerabili e nella tutela della medicina generale e del territorio, in passato anche come membro del del Fimmg laziale. E poi Elena Patrizia Improta, presidente della onlus “Oltre lo sguardo”. A Roma saranno candidati anche il Lorenzo Sciarretta, delegato regionale alle politiche giovanili, Bruno Pulcinelli, leader delle lotte nelle borgate, e Claudio Minelli, con una lunga esperienza nel campo delle lotte sindacali e come assessore delle Giunte Rutelli e Veltroni.

Le donne scelte nei capoluoghi delle altre province

A Latina si candiderà la studentessa 24enne Valeria Campagna. A Rieti si candiderà la presidente del locale centro anti-violenza Silena D'Angeli. Per quanto riguarda Viterbo e Frosinone, le candidate sono rispettivamente Pina Barattelli e Jole Falese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessio d'amatodonneelezioni lazioin testalista civicaquote rosa






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.