A- A+
Roma
Elezioni Lazio: la comunità Lgbtq si divide: Il Mario Mieli contro Marrazzo

Francesco Rocca apre al Parito Gay di Fabrizio Marrazzo e la comunità romana si spacca. Pesantissimo il giudizio del Circolo Mario Mieli che in una nota prende le distanze: “Quella di Marrazzo è un'opinione del tutto personale”.

In una lunga nota, il Circolo precisa e puntualizza: “In merito all'incontro del Partito Gay Lgbt+ con Francesco Rocca, candidato alla presidenza della Regione Lazio per il Centro Destra, il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” ritiene necessario ricordare che lo schieramento politico di Fabrizio Marrazzo parla unicamente per sé e in nessun modo è portavoce delle istanze delle associazioni e della comunità LGBTQIA+”.

Marrazzo, “viaggia da solo”

Ancora il Mario Mieli: “E' importante ribadire che “la soddisfazione all'apertura al dialogo” di Rocca sbandierata da Marrazzo altro non è che un'opinione del tutto personale, che non rispecchia le posizioni della nostra associazione e del mondo LGBTQIA+, il cui presunto convincimento è stato evocato. L'ipotesi di un dialogo al momento ci appare difficile, considerate le storiche posizioni di chiusura nei confronti delle istanze della comunità LGBTQIA+ da sempre sostenute dagli schieramenti politici che appoggiano Rocca. Ribadito ciò, porteremo avanti le nostre valutazioni e continueremo a osservare in che modo si muoverà il candidato del Centro Destra”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni laziofabrizio marrazzofrancesco roccamario mielipartito gay






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.