A- A+
Roma
Elezioni Lazio, la vecchia guardia M5s: “Divisi perché non ci fidiamo del Pd”

Elezioni Lazio, la “vecchia guardia” del Movimento 5 Stelle non ha dubbi: “A dividerci dal Pd è il termovalorizzatore di Roma”. Lo dice senza mezzi termini a poche ore dal voto Giuliano Pacetti, ex capogruppo del Movimento con Virginia Raggi e ora alla prova delle Regionali.

E oltre al Termovalorizzaore di Roma, c'è altro: “il candidato D'Amato imposto da Calenda”.

Pacetti, dopo una pausa, lei torna a misurarsi con le urne. Perché dovrebbero votarla?

“Dopo 5 anni in Campidoglio mi sento pronto per andare in Regione. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e ora una nuova sfida con Donatella Bianchi, una civica competente e legata i temi ambientali e ai nostri principi”.

Perché non votare Alessio D'Amato?

“Ci sarebbero tantissimi motivi, uno per tuti il Termovalorizzatore che non è utile a questa città. Noi siamo per un altro ciclo dei rifiuti; pensiamo che sia necessario fare tanti piccoli impianti; pensiamo che il riuso e riciclo sia il futuro a cui dobbiamo tendere”.

Perché non votare Francesco Rocca, centrodestra?

 

“E' qualcosa di completamente diverso, rispetto ai nostri valori. Noi siamo per i diritti, per tanti teni sociali ai quali la destra non è mai stata vicina come lo siamo noi”.

Il termovalorizzatore sarà così il discrimine?

“Lo è stato per andare insieme alla sinistra. Nel momento in cui il Pd si va a rimangiare tante parole e va a commissariare la costrizione del Termovalorizzatore, non ci possiamo più fidare di loro”.

Ma col Pd avete governato il Lazio, d'amore e d'accordo sino a ieri: non è un'anomalia?

“Il Pd ha deciso di farsi imporre il candidato da Calenda. Il terzo partito e il quinto partito decide per il terzo partito il candidato e volevano imporlo a noi che siamo il secondo partito in Italia”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordo pd-m5sdonatella bianchielezioni laziogiuliano pacettimovimento 5 stelletermovalorizzatore roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.