A- A+
Roma
Elezioni Lazio: scende in campo anche Unione Popolare con Rosa Rinaldi

Unione Popolare, il partito nato dall'unione di Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Democrazia e Autonomia e ManifestA, si presenterà alle elezioni regionali del Lazio con una propria e un proprio candidato presidente: Rosa Rinaldi. Lo ha annunciato il partito con una nota. “Costruiamo l’opposizione – dice lo slogan del partito - Unione Popolare c’è. L'unica proposta alternativa a tutte le forze che hanno governato il Lazio”.

Venerdì pomeriggio è stato organizzato il primo banchetto per la raccolta firme. Il partito dovrà raggiungerne 7000 per potersi candidare.

Cosa propone

Unione Popolare si propone come forza a difesa del lavoro e dei diritti. Il partito chiederà la fine della guerra e dell’economia di guerra, la tutela dell’ambiente, la fine delle privatizzazioni e il potenziamento dei servizi pubblici. Unione Popolare si opporrà a ogni forma di autonomia differenziata e allo smantellamento dei beni comuni.

Alternativi a PD e 5 Stelle

Oltre ad avversare le forze del centrodestra, Unione Popolare si presenterà in contrapposizione alle forze che compongono la maggioranza regionale uscente. Il partito si pone in alternativa a PD e 5 Stelle, perché ritiene che insieme abbiano perseguito scelte antisociali: tagli, privatizzazioni, incuria, nessuna tutela dell'ambiente. Per di più Unione Popolare ritiene che sia scandaloso che come successore di Zingaretti sia stato proposto Alessio D'Amato, che considerano responsabile per il disastro della sanità laziale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campoelezioni laziopotere al popolorosa rinaldiunione popolare






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.