A- A+
Roma
Elezioni Lazio, torna lo scudo crociato: i post-Dc con Francesco Rocca

Alle elezioni regionali de Lazio torna lo scudo crociato: i post-democristiani si schierano con Francesco Rocca e presentano la loro lista “Udc-Verde è Popolare”. “Vogliamo ripartire, proponendo di nuovo il simbolo dello Scudo crociato, che ha donato decenni di benessere e coesione sociale al nostro Paese”.

Così ha parlato Marco Di Stefano, responsabile della campagna elettorale per l'Udc. “Abbiamo atteso il 18 gennaio per presentare le nostre liste - ha spiegato Di Stefano - una data non casuale, una data che per noi ha un significato particolare perché proprio il 18 gennaio di 104 anni fa un grande uomo, don Luigi Sturzo, dava vita al Partito Popolare Italiano, con un forte appello ai cattolici e ai moderati ‘liberi e forti’ ad impegnarsi in politica”.

“Il popolarismo è l'unico antidoto al populismo”

Il programma di questa lista è offrire una scelta popolare ad una scelta populista. “Vogliamo riproporre i nostri valori, oggi sempre più attuali - ha detto Di Stefano - al fine di diffondere il popolarismo, che è l’unico antidoto al populismo, che negli ultimi anni ha saputo parlare solo alla pancia della gente delusa, senza risolvere alcun problema: noi vogliamo tornare a stare accanto alla gente”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dcdemocrazia cristianaelezioni laziofrancesco roccalistascudo crociatotornaudc






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.