A- A+
Roma
Elezioni Roma, il candidato sindaco Bernaudo: “Rifiuti, basta con la Tari”

Elezioni Roma 2021: Andrea Bernaudo, candidato sindaco di Liberisti Italiani sull’annoso problema dei rifiuti nella Capitale, ha la soluzione. Per l'ex consigliere regionale, la questione spazzatura si risolverebbe diminuendo la Tari.

“A Roma siamo sommersi di rifiuti e chi abita nei piani terra o piani rialzati su strada ha spesso i sacchi della mondezza che gli arrivano in casa, con topi e gabbiani come vicini. Ma anche per loro arriva la TARI e se non paghi, arriva l’Agenzia delle Entrate”, ha detto Bernaudo a margine di un incontro con i cittadini di Pietralata.

“Con noi verrà superato finalmente il problema con la messa a gara anche del servizio della raccolta dei rifiuti, un servizio che sarà restituito al mercato, fuori dalla logica della gestione politica dei servizi. A Roma servono quattro nuovi impianti per chiudere il ciclo dei rifiuti, e non i tabù ideologici dei 5 Stelle e dei loro compari rossoverdi – continua Bernaudo –. I Romani non dovranno più pagare le 'tasse locali' più alte d’Italia per avere dei disservizi, ma delle tariffe e a prezzi di mercato, sulla base di servizi realmente resi e certificati. Questo vale per i rifiuti, per i trasporti e per tutti i servizi gestiti in house da Roma Capitale”.

Per risolvere i problemi di Roma, conclude Bernaudo, “bisogna far fuori la politica dalla gestione dei servizi. Non vedo altri candidati a Sindaco stare su questa linea, i Romani questo lo devono sapere. Con noi hanno una grande occasione per voltare pagina”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni romacomunali romaelezioni roma 2021andrea bernaudocandidato sindaco romarifiutirifiuti romataritari romatassa rifiutiliberisti italiani



    Roma, bilancio in Ffp2. Gualtieri esulta. La 5 Stelle Meleo: “Fiumi di parole”

    Roma, bilancio in Ffp2. Gualtieri esulta. La 5 Stelle Meleo: “Fiumi di parole”

    i più visti
    i blog di affari
    Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
    I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.