A- A+
Roma
Elezioni Roma, Sgarbi punge il Centrodestra: “Bertolaso? No, Checco Zalone”

Elezioni Roma 2021, Vittorio Sgarbi punge gli alleati Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia ed i rispettivi leader Salvini, Meloni e Berlusconi: dopo lo scatto in avanti del nome di Guido Bertolaso, il critico d'arte rilancia chiedendo la candidatura di un comico perché “dà certamente prova di maturità politica superiore a quella della Raggi”.

L’impasse nel Centrodestra per la scelta del candidato a sindaco di Roma spinge Sgarbi che alle amministrative correrà per la poltrona di primo cittadino con la sua lista “Rinascimento”. Il deputato e sindaco di Sutri avvisa: “Al Centrodestra che si balocca tra l’improbabile Massimo Giletti, maturato alla scuola di Alessandra Moretti, e l’antico romano Bertolaso, evergreen di Berlusconi, suggerisco di pensare a Checco Zalone, il nuovo Alberto Sordi. Dopo Grillo, un comico dà certamente prova di maturità politica superiore a quella della Raggi”.

Sgarbi, poi, aggiunge: “E perché sia chiaro che la rinascita di Roma deve prescindere dalla sua centralità storica , artistica , culturale e religiosa, cerchiamo di non far ricordare che Roma è la città di Raffaello, Michelangelo, Bernini, Canova, di Giulio II e di Leone X”.

La chiusura del candidato sindaco è sferzante: “È l’eco di questi nomi che risuona nelle candidature di Giletti e Bertolaso, le cui qualità umane non si discutono. Non ci resta che ridere”.

Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertolasobertolaso sindaco romachecco zaloneelezioni romagiletti sindaco di romaguido bertolasosgarbisgarbi sindaco di romavittorio sgarbi






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.