A- A+
Roma
Elezioni Roma, Sgarbi punge il Centrodestra: “Bertolaso? No, Checco Zalone”

Elezioni Roma 2021, Vittorio Sgarbi punge gli alleati Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia ed i rispettivi leader Salvini, Meloni e Berlusconi: dopo lo scatto in avanti del nome di Guido Bertolaso, il critico d'arte rilancia chiedendo la candidatura di un comico perché “dà certamente prova di maturità politica superiore a quella della Raggi”.

L’impasse nel Centrodestra per la scelta del candidato a sindaco di Roma spinge Sgarbi che alle amministrative correrà per la poltrona di primo cittadino con la sua lista “Rinascimento”. Il deputato e sindaco di Sutri avvisa: “Al Centrodestra che si balocca tra l’improbabile Massimo Giletti, maturato alla scuola di Alessandra Moretti, e l’antico romano Bertolaso, evergreen di Berlusconi, suggerisco di pensare a Checco Zalone, il nuovo Alberto Sordi. Dopo Grillo, un comico dà certamente prova di maturità politica superiore a quella della Raggi”.

Sgarbi, poi, aggiunge: “E perché sia chiaro che la rinascita di Roma deve prescindere dalla sua centralità storica , artistica , culturale e religiosa, cerchiamo di non far ricordare che Roma è la città di Raffaello, Michelangelo, Bernini, Canova, di Giulio II e di Leone X”.

La chiusura del candidato sindaco è sferzante: “È l’eco di questi nomi che risuona nelle candidature di Giletti e Bertolaso, le cui qualità umane non si discutono. Non ci resta che ridere”.

Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni romavittorio sgarbisgarbisgarbi sindaco di romabertolasoguido bertolasobertolaso sindaco romagiletti sindaco di romachecco zalone




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio della Roma: la Corte dei Conti prepara la “mazzata” per il Comune

    Stadio della Roma: la Corte dei Conti prepara la “mazzata” per il Comune

    i più visti
    i blog di affari
    Private equity, venture capital, invoice trading. Finanza alternativa per PMI
    Greta V. Galimberti - Trendiest
    Ascolti tv, share pazzesco al 26%: Barbarella fa festeggiare Mediaset
    Francesco Fredella
    No al bonus Natale di 500 euro. Provvedimento illiberale e diseducativo
    Ernesto Vergani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.