A- A+
Roma
Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

Elezioni Roma 2021 come nel 2016: Silvio Berlusconi spiazza Matteo Salvini e Giorgia Meloni avanzando nuovamente la candidatura a sindaco di Guido Bertolaso. Per il leader di Forza Italia quello del medico ed ex capo della Protezione Civile sarebbe l'unico nome in grado vincere alle urne contro Raggi, Calenda ed il candidato Pd.

Secondo quanto risulata ad Affaritaliani.it, sarebbe stato Silvio Berlusconi in persona – ma collegato in videoconferenza – durante l'incontro tenutosi negli uffici della Lega al Senato tra Salvini, Meloni e Tajani ad avanzare la candidatura di Bertolaso, convinto che con al fianco una squadra di primissimo ordine avrebbe ottime possibilità di vittoria. In attesa del Pd, si profila così una corsa a tre Raggi, Calenda, Bertolaso per il posto da sindaco di Roma.

Guido Bertolaso non smentisce, né conferma: secondo ambienti a lui vicini, l'ipotesi lo avrebbe colto di sorpresa.

Al termine del vertice, dal quale sarebbero emersi circa venti nomi per le big al voto la prossima primavera, Salvini e Meloni tacciono mentre l'unico a parlare è proprio Antonio Tajani, forte della presa di posizione del suo leader verso Bertolaso: “Approfondiremo ancora di più in settimana i profili dei possibili candidati sindaco. Per Roma, ha aggiunto, ci sono più persone disposte ad impegnarsi. Valuteremo la migliore, quella più idonea a vincere e a saper governare una città abbandonata da anni e che ha bisogno di una stagione straordinaria. Serve una persona di alto profilo”.

Per Bertolaso non sarebbe la prima corsa per il Campidoglio: nel 2016 Bertolaso fu il candidato sindaco appoggiato da Berlusconi e Forza Italia, una candidatura che allora non andò fino in fondo perché, in accordo con Berlusconi, Bertolaso si ritirò in favore di Alfio Marchini. Lega e Fratelli d'Italia nel 2016 appoggiarono la candidatura di Giorgia Meloni.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni romacomunali romaguido bertolasobertolaso sindaco romaforza italiacandidato sindaco romabertolasoberlusconisilvio berlusconisalvinimelonitajani




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, assembramento annunciato. Apre il Maximo, Primark da paura: folla e code

    Roma, assembramento annunciato. Apre il Maximo, Primark da paura: folla e code

    i più visti
    i blog di affari
    La Comunicazione nella Stakeholder Economy
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Sport invernali, Michele Usuelli (Più Europa-Radicali) propone i test rapidi
    Il transumanesimo? Per dirla con Lenin è la "fase suprema del capitalismo"
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.