A- A+
Roma
Emergency, Peace & Jazz “Pe’ Strada”: musica e solidarietà ai Fori Imperiali

Emergency celebra la musica Jazz con una maratona musicale dal nome “Peace & Jazz Pe' Strada”, in programma sabato 5 e domenica 6 maggio.

 

Appuntamento in via dei Fori Imperiali, dove sarà allestito un piccolo “Villaggio Emergency” con due stage per le performance musicali e gli stand in cui sarà possibile acquistare gadget e informarsi sulle attività dell'organizzazione umanitaria che, dal 1994, offre cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre in tantissimi Paesi del mondo.

La direzione artistica dell’iniziativa è stata affidata al grande sassofonista Stefano di Battista che ha chiamato a raccolta artisti italiani ed internazionali. Si alterneranno sul palco, sul lato di Piazza Venezia, la Old Dixieland Swing Band, Walter Ricci, il coro giovanile Noteincantate della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia diretto da Maria Grazia Bellia, la violinista ungherese Luca Kedzy, la cantante Maria Pia De Vito, il contrabbassista Enzo Pietropaoli, la pianista Rita Marcotulli, il chitarrista Giovanni Baglioni, la sassofonista e cantante Cristiana Polegri, il musicista e attore Stefano Fresi, il pianista Enrico Zanisi, il batterista Roberto Gatto, la cantante Nicky Nicolai e poi Ladyvette, Piji, Swing Valley Band e i ballerini di Swing Circus.

Oltre alla musica ci sarà spazio anche per l’informazione con “Peace Thearapy”, un viaggio interattivo nel quotidiano degli ospedali di Emergency, per rivivere le storie dei pazienti che ogni giorno vengono accolti nelle strutture dell’organizzazione in Afghanistan e Iraq. Un’esperienza intensa fatta di filmati, immagini e realtà virtuale per comprendere la dimensione della guerra e come si possa guarire da essa.

Il ricco programma prevede anche attività per i più piccoli, visite guidate ai Fori Imperiali e lo spettacolo teatrale “C’era una volta la guerra” di Mario Spallino.

I fondi raccolti da tutte le iniziative della manifestazione saranno destinati al Centro chirurgico per le vittime di guerra di Lashkar-Gah, in Afghanistan, così come i ricavi della lotteria associata all'evento, la cui estrazione avverrà nel pomeriggio di domenica 6 maggio con l'annuncio dei biglietti vincitori.

Tags:
emergencypeacejazzmusicasolidarietàfori imperialiroma







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.