A- A+
Roma
Emergenza rifiuti e caldo, allarme dei medici romani: “Salute a rischio”

Roma in piena emergenza rifiuti ed in pieno caldo africano, per i medici romani è allarme salute: “Con queste temperature e con questi cassonetti stracolmi, aumentano i rischi per la nostra salute”.

 

"Con l'arrivo del caldo in una città sporca in cui i rifiuti permangono in strada, i pericoli potenziali per la salute aumentano. Non vedo gli estremi di un'emergenza sanitaria a Roma ma, senza fare allarmismi, la puzza vicino ai cassonetti è indice di contaminazione batterica. Tutte le istituzioni dovrebbero operare delle scelte e proporre delle soluzioni, perché i cassonetti vanno svuotati, il problema di Roma è dove svuotarli". Così Luigi Bartoletti, vicesegretario Fimmg e vicepresidente dell'Ordine Medici di Roma.

Sui cassonetti stracolmi e dei sacchetti in strada in diverse zone della città, Bartoletti spiega: "E' un problema irrisolto che ciclicamente in città si ripresenta. Con la situazione attuale, per evitare guai peggiori servono delle accortezze anche da parte dei cittadini. Che, in primis, dovrebbero essere più responsabili, differenziare meglio e non abbandonare rifiuti ingombranti per strada. Poi è bene che prendano precauzioni, perché molte infezioni si trasmettono attraverso le mani".

Bomba Giorgia Meloni su Roma: "Città fuori controllo, Raggi e M5S incapaci"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmecaldoemergenza rifiutimediciordine medici romasalutesalute a rischio






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.