A- A+
Roma
Energia, la giornata nazionale e altre proposte della Fondazione Guido Carli

Istituzione della giornata nazionale dell'energia. Questa è una delle cinque proposte contenute nel manifesto della Fondazione Guido Carli che verrà presentato alla convention inaugurale.

Un manifesto privo di connotazione politica, contenente proposte e consigli per il Governo in campo in energetico.

La convention

La convention si svolgerà a Villa Blanc il 2 dicembre, a partire dalle 17 e sarà intitolata “Energie Coraggiose”. Ad aprirla sarà la presidente della fondazione Romana Liuzzo. Seguirà il saluto istituzionale del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e poi l'intervento di Gianni Letta, presidente onorario della Fondazione.

La convention si articolerà poi in tre discussioni, moderata dalla giornalista Veronica Gentili. La prima discussione sarà sul tema “crisi e innovazione”, con l'Ad di Eni Claudio Descalsi intervistato dalla giornalista Monica Maggioni. La seconda sarà sul tema “editoria in movimento” e sarà costituita da un faccia a faccia tra Urbano Cairo e la moderatrice. Infine la terza discussione sarà sul tema “energie pro-positive: tra etica e sviluppo”, con molti ospiti, tra cui Giovanni Malagò, Stefano Sala, Paolo Crepet, Luigi Ferraris, Domitilla Benigni e altri.

Il manifesto

Durante la convention sarà presentato un manifesto con cinque proposte. La prima è quella di istituire una giornata nazionale delle energie. La seconda è quella di puntare alle energie rinnovabili. La terza è quella di costruire delle reti energetiche più efficienti. Al quarto punto si propone di investire sull'istruzione così da formare le professionalità necessarie per portare avanti la transizione ecologica, mentre la quinta proposta riguarda investimenti sociali per permettere alla società di adattarsi adeguatamente alla transizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
energiafondazione guido carligiornata nazionaleproposte






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.