A- A+
Roma
Enit: record al contrario del tour in Australia: 16mila prenotati per l'Italia

Entra in Enit e viaggerai nel mondo. L’Enit, Agenzia nazionale del turismo, senza Presidente è ormai sempre di più sotto il controllo ministeriale. L'amministratore delegato, selezionato dal Ministro Garavaglia, riesce anche a cumulare la carica di Presidente e, a gestire non solo tutto il Consiglio di Amministrazione, ma anche tutta la società con risultati che parlano da soli.

E' un fiorire di iniziative, dal viaggio in Australia che pesato vale 16mila e 800 prenotazioni, ammesso che siano tutte scaturite dal tour dall'altre parte del mondo del management Enit, sino all'ultima iniziativa: un video promozionale che ha come testimonial la Bebe nazionale, l'atleta Bebe Vio che racconta le bellezze del Belpaese e che segue di poco quello realizzato con Roberto Bolle testimonial. Invece di un'agenzia governativa che dovrebbe stipulare accordi all'estero per promuovere il turismo in Italia, l'Enit ha cambiato pelle e si è trasformata in un'agenzia di produzione audiovisive i cui prodotti però non è dato sapere in quale Paese finiranno e su quali canali o piattaforme verranno promossi.

L'Agenzia, i cui bene informati dicono sia popolata solo dal Ministero e dai consulenti del Ministero, è nelle mani di una sola donna, una sorta di Commissario, dotata di poteri di ordinaria e straordinaria Amministrazione che dispone, insieme ai suoi consulenti e collaboratori, alcuni di vecchia e continua conoscenza, le linee da seguire, le strategie da applicare, le riforme da apportare i fornitori e i progetti da valutare.

E complice l'estate, partendo dalle continue call e dalla survey inoltrate, via mail, ai dipendenti italiani ed esteri per fargli credere che contino qualcosa e che sono fondamentali nel processo di analisi, si potrebbe celare una manovra volta a costruire una struttura organizzativa in grado di creare i posti giusti per i consulenti e collaboratori dell’Ad.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    agenzia turismobebe vioenit






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.