A- A+
Roma
Esplosione 5 Stelle, Barillari: “Con Lombardi in Giunta Pd tradimento finale"

Nicola Zingaretti, Pd e presidente di Regione e Roberta Lombardi, S Stelle, assessore: dopo tre anni di corteggiamento e una campagna elettorale contro, il Consiglio regionale del Lazio benedice il matrimonio. A gridare allo scandalo è lo stesso Movimento che col consigliere Davide Barillari non usa mezzi termini: “Tradimento finale”.

In un post su Fb, Barillari accusa: “Alle 12,30 di oggi, un consiglio straordinario, tristissimo, per annunciare il tradimento finale del Movimento 5 Stelle che entra nella Giunta Zingaretti. Una grande torta da spartire e le briciole arriveranno anche a Loreto Marcelli, Silvia Blasi, Gaia Pernarella e Francesca De Vito, magari con una bella presidenza di Commissione”.

E conclude sarcastico, avvelenando il dibattito: “Esprimete liberamente il vostro pensiero”. Ma il posto sulla santificazione dell'unione 5 Stelle-Pd segue di poche ore la reazione all'annuncio dell'ingresso in Giunta della Lombardi: “Da orgogliosa forza di opposizione a ridicola stampella di Zingaretti. Che vergogna! Per un posto da assessore ? C'è chi si è venduto per 30 denari, oggi invece ci si vende per molto meno”.

Quindi l'appello agli attivisti: “Abbandonate questo titanic prima che al mattino non riusciate più a guardarvi dallo specchio. Ormai il declino del M5S è definitivo. Dopo aver governato insieme a Salvini, poi con Zingaretti e ora addirittura con Berlusconi e Draghi, ogni valore nel quale credevamo tutti noi, è stato svenduto in cambio di soldi e poltrone. Il tradimento ora è definitivo con l'entrata del M5S nella giunta pd del Lazio, che abbiamo contrastato aspramente per 8 anni, e che oggi mi ritrovo DA SOLO a contrastare”.

Zingaretti torna comunista e apre la grande fabbrica della panna

Commenti
    Tags:
    5 stellemovimento 5 stelleregione laziolombardi assessorenicola zingarettidavide barillariloreto marcellisilvia blasigaia pernarellafrancesca de vito


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Pd, Enrico Letta: "Non escludo alleanze con Silvio Berlusconi"
    La priorità di Letta: riaprire l'Italia... agli immigrati
    Webinar: "I soldi non rendono niente". Il prof. Beppe Scienza spiega come fare
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.