A- A+
Roma
Eventi culturali: niente canone Osp fino al 31 dicembre, parola del Comune

Il Comune di Roma ha deliberato che, fino all'ultimo giorno del 2022 ogni iniziativa culturale prevista sul territorio non debba pagare il canone Osp. 

L’esenzione, proposta dall'assessore alla Cultura Miguel Gotor vale sia per le richieste a carattere temporaneo che per le attività culturali dei Municipi, come anche per le iniziative realizzate in seguito alll’adesione ad ogni avviso pubblico, purchè pubblicato dal Dipartimento Attività Culturali e distinao al 2022.

“La pandemia del Covid-19 ha duramente colpito il settore dello spettacolo dal vivo e delle attività di tipo culturale- ha dichiarato l'assessore alla cultura - e la situazione di difficoltà generalizzata che ne è conseguita non si è ancora conclusa. È per questo, che abbiamo ritenuto fondamentale adottare anche quest’anno questa misura, per sostenere concretamente tutti coloro che ‘fanno’ cultura negli spazi pubblici di tutta la città, dal centro alle periferie, e per aiutarli a superare questo periodo difficile”.

 

Commenti
    Tags:
    canone ospcomune di romaeventi culturali






    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.