A- A+
Roma
Expo 2030, Pierfrancesco Favino: “Roma è la città migliore: è aperta al mondo”

L'attore Pierfrancesco Favino, nato e cresciuto a Roma e romano fino al midollo, interviene con un video per sostenere la candidatura della Capitale a ospitare l'Expo del 2030. “Roma è la città migliore per ospitare Expo 2030: è una città aperta al mondo”.

“Chiunque viene a Roma ha voglia di ritornarci – aggiunge l'attore chiunque verrà a Roma sarà benvenuto e non si scorderà di Roma. Sono orgoglioso di sostenere la candidatura Expo 2030, perché l'idea che dice anche il logo, è che Roma è una porta aperta in questo momento a tutto il mondo. Qualcosa che è parte non solo della romanità ma dell'italianità. Come dato fondante del nostro paese. Roma è una città aperta, come diceva il titolo dell'omonimo film di Rossellini'".

 

La visita degli ispettori del Bie

L'endorsement di Pierfrancesco Favino è arrivato nel giorno in cui comincia la visita degli ispettori del Bureau International des Expositions, che dovranno valutare se la città è adatta o meno ospitare l'esposizione universale del 2030. In mattinata gli ispettori hanno incontrato il sindaco Gualtieri e i vertici del comitato Roma Expo 2030. Nell'incontro è stato presentato il progetto generale dell'Expo a Roma. Il sindaco si è detto soddisfatto dell'incontro, parlando di un ottimo inizio, e non ha escluso la possibilità di mettere in atto alcune iniziative in favore di Odessa.

Expo 2030, Gualtieri apre a Odessa: "Costruiremo un rapporto speciale"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apertacittàexpo 2030miglioremondopierfrancesco favinoroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.