A- A+
Roma
Expo, Scaccabarozzi segue la Meloni: “Roma e Odessa insieme per Expo 2030”

Massimo Scaccabarozzi conferma le parole della premier Giorgia Meloni: “Dalla premier un segnale importante. Se ci sarà ancora guerra, sarà giusto dire ad Odessa Roma è anche tua''.

“Mi auguro che l'incubo della guerra possano metterselo presto alle spalle ma nel caso non succedesse credo sia giusto dire ad Odessa Roma è anche tua. Sarebbe così una Expo europea, importante per Roma, per il Lazio e per l'Italia ma anche per il rilancio di Odessa e dell'Ucraina''.

Questa la risposta del presidente della Fondazione Roma Expo 2030 alla presidente del Consiglio, che durante la sua visita a Kiev ha detto che “Roma e Odessa sono entrambe candidate, dobbiamo provare a ragionare su come lavorare insieme, sarebbe un bel segnale”.

“Sarebbe bello collaborare con Odessa”

“Il messaggio che ha dato Meloni è estremamente importante - spiega Scaccabarozzi - Siamo grati al presidente del Consiglio per la posizione di buon senso e grande intelligenza, una posizione che noi auspicavamo fin da subito. Sarebbe veramente un segnale importante che dopo questi anni nei paesi arabi e in Oriente l'Expo tornasse in Europa. Se Roma riuscirà ad aggiudicarsi Expo nel 2030, visto che ha tutte le carte in regole, sarebbe bellissimo coinvolgere Odessa e fare qualcosa insieme''.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
expofondazione roma expo 2030giorgia melonimassimo scaccabarozziodessaroma 2024roma expo 2030scaccabarozzi






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.