A- A+
Roma
Extracomunitari in Italia illegalmente. Arrestato 49enne con documenti falsi

Voleva favorire l'ingresso illegale di cittadini extracomunitari in Italia: arrestato italiano di 49 anni. L'uomo si è presentato presso lo Sportello Unico per l'immigrazione della Prefettura, munito di carta d'identità falsa e con documentazione per l'assunzione di 5 lavoratori stagionali di nazionalità indiana.

È così che il 49enne pensava di farla franca, ma l'impiegato della Prefettura a cui era stata presentata l'istanza ha avuto dei dubbi sull'autenticità del documento ed ha immediatamente chiamato la Polizia di Stato e per l'uomo è scattato l'arresto.

Gli agenti del commissariato Colombo, diretto da Ada Nitoglia, giunti sul posto hanno infatti accertato la sua vera identità ed evitato così la conclusione dell'iter burocratico che avrebbe favorito l'ingresso illegale di cittadini extracomunitari ed il cui ultimo tassello sarebbe stato quello di far ricadere le relative spese fiscali a carico del proprietario di un'azienda agricola, completamente estraneo ai fatti, i cui dati identificativi erano stati sottratti.

Commenti
    Tags:
    extracomunitariarrestopoliziaprefetturadocumenti falsiclandestiniassunzione stagionale







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.