A- A+
Roma
Falsi taxi scoperti dai vigili e gli Ncc denunciano Gualtieri per truffa
Il falso taxi in circolazione

Falsi taxi per trasportare turisti scoperti dai vigili a Roma. Un trucco che ha mandato su tutte le furie le associazioni Ncc che hanno presentato un esposto per truffa ai turisti nei confronti del sindaco Gualtieri.

Una situazione esplosiva quella del trasporto pubblico romano.

I falsi taxi e falsi Ncc

Nell’ambito dei controlli finalizzati non solo a contrastare gli abusi da parte operatori del servizio taxi ed Ncc, ma anche a tutela di coloro che svolgono l’attività nel rispetto delle regole, le pattuglie della squadra vetture del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale, hanno scoperto i giorni scorsi due tassisti, privi di qualsiasi titolo autorizzativo. Gli agenti hanno fermato prima un veicolo Fiat Bravo, adibito a taxi e con un cliente a bordo, nei pressi di Piazza Venezia. Dal controllo documentale è emerso che il conducente , un italiano di anni 55, ex tassista ma con licenza sospesa, aveva allestito come taxi, con tanto di tassametro installato, l’auto di sua proprietà. Per questo motivo gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo ai fini della confisca.

Sotto osservazione

Un veicolo che era sotto osservazione dagli operanti a seguito di alcune anomalie rilevate per l’ingresso nella ZTL, senza idoneo permesso. Stessa sorte è toccata a un altro irregolare, un 29enne di nazionalità egiziana che, fermato in prossimità di Largo Argentina, trasportava quattro clienti occasionali, a bordo di un veicolo Mercedes, in realtà omologato ad uso proprio. A seguito del potenziamento dei controlli su taxi ed ncc, avviato già sul finire dello scorso anno , la Polizia Locale ha eseguito, in questi primi mesi del 2024, oltre un migliaio di verifiche su taxi ed ncc: più di 100 gli illeciti registrati, che si vanno ad aggiungere a 4 fermi amministrativi, 3 sequestri e 2 denunce; una nei confronti di un tassista per truffa, in quanto chiedeva dei prezzi diversi dallo stabilito e l’altra per uso di atti falsi.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.