A- A+
Roma
Festa dei Nonni, Papa Francesco incontra 7mila nonni e nonne di tutta Italia

Papa Francesco incontra 7mila nonni e nonne d'Italia: sabato 15 ottobre sala Sala Nervi “invasa” dai “meno giovani” per la Festa dei Nonni.

“L'incontro con Papa Francesco rappresenta il culmine e la chiusura della Festa dei Nonni 2016 organizzata da Fondazione Senior Italia a cui Anla Onlus ha aderito: con grande entusiasmo giungono a Roma da ogni regione italiana e anche dall'estero quanti sono stati invitati dal Papa a “non tirare i remi in barca” perché 'abbiamo bisogno dei sogni dei nonni, e di ascoltare questi sogni. La salvezza viene da qui”.

“Siamo qui per testimoniare la nostra volontà di contribuire attivamente alla costruzione di una società fondata sulla solidarietà e sulla cultura dell’incontro, in cui le generazioni, dai nonni ai nipoti, lavorino unite, ciascuna attraverso il proprio impegno'”, spiega  Roberto Messina, Presidente di Senior Italia FederAnziani.

L'incontro con Papa Francesco sarà preceduto in Sala Nervi da uno spettacolo, condotto dalla giornalista e autrice Elena Grazini, durante il quale i protagonisti saranno proprio gli anziani che ci racconteranno quanto di straordinario fanno nella quotidianità di ogni giorno e soprattutto, quanto bene gli anziani fanno alla collettività. “Scopriremo così la teatro-terapia raccontata dai volontari dell’Abruzzo, il prezioso servizio di accompagnamento alla dialisi di persone abbandonate o particolarmente disagiate che i volontari dell'Emilia Romagna svolgono in collaborazione con l'Ospedale Sant'Orsola Malpighi, il Pronto Intervento Sociale in Campania e l'assistenza ai figli dei detenuti nel Lazio, l'attività di clown-animazione che anziani e giovani svolgono nelle RSA delle Marche e nei reparti di oncologia pediatrica, la generosa gara di solidarietà fra nonni a Siracusa per la figlia di una vittima del lavoro. Per soffermarsi sulle patologie che affliggono gli anziani interverranno esponenti del panorama sanitario nazionale che aiuteranno a riflettere sulla necessità di un generale miglioramento della qualità della vita”, si legge nel comunicato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anla onlusanzianifesta dei nonnifondazione senior italianonnipapa francescoponteficeterza età






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.