A- A+
Roma
Festa del primo maggio ad Amatrice: per non dimenticare i giovani e il lavoro

La Festa dei Lavoratori quest'anno si festeggia anche ad Amatrice, per non dimenticare il tema dei giovani e del lavoro in una terra colpita dalla crisi economica prima ancora che dal sisma. Per questo Cgil, Cisl e Uil, insieme alla diocesi di Rieti celebreranno il primo maggio ad Amatrice.

La festa si svolgerà nell'Auditorium della Laga. Sul palco si alterneranno interventi sui temi fondamentali per questo bellissima ma martoriato territorio: i giovani, il lavoro, la sanità, le infrastrutture e la ricostruzione delle aree terremotate. “Vogliamo dare nuovo slancio a tutto il reatino - spiegano dalla segreteria regionale della Cisl - per concretizzare la messa a terra di tutte le risorse tese allo sviluppo, al buon lavoro, alla crescita culturale e professionale dei giovani, alla ricostruzione, che viaggi in parallelo con la definizione e nascita delle nuove infrastrutture, sia materiali che immateriali”.

Il programma della giornata

L'evento inizierà alle 9,30, con i primi interventi introduttivi: don Valerio Shago, responsabile dell'Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Rieti, Natale Di Cola, segretario della Cgil Lazio, Enrico Coppotelli, segretario della Cisl Lazio e Alberto Civica, segretario della Uil del Lazio.

Seguiranno gli interventi del prefetto di Rieti Gennaro Capo, della presidente della Provincia Roberta Cuneo e del sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi.

Poi le autorità regionali: il presidente del Lazio Francesco Rocca, l'assessore regionale alla Ricostruzione Manuela Rinaldi e il commissario straordinario alla ricostruzione Guido Castelli. Presente anche il deputato reatino Paolo Trancassini.

Saranno rappresentate anche tutte le associazioni di categoria: Unindustria, Federlazio, Coldiretti, Ance, Confartigianato, Confcommercio e altre.

Infine dopo la lettura della lettera del Cardinale Zuppi, presidente della Cei, alle 11,30 è prevista una messa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amatricecgilcislfestagiovanilavoroprimo maggiouil






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.