A- A+
Roma
Fiumicino, bomba concessioni: Regione e Montino mettono stabilimenti in crisi

Fiumicino, bomba concessioni demaniali: il Comune non le rinnova e, nonostante sia sua competenza rinnovarle, scarica la palla sulla Regione Lazio e prende tempo. Ma gli stabilimenti, in piena crisi causa Coronavirus, senza il rinnovo delle concessioni hanno le mani legate e non possono chiedere prestiti per sistemare gli arenili danneggiate dalle mareggiate.

Uno scaricabarile tra Comune e Ragione Lazio che va avanti da tempo che sta mettendo ulteriormente in ginocchio i concessionari degli arenili di Fiumicino. La gestione dei 24 chilometri della costa fiumicinese era inizialmente in mano alla Regione, che però ha poi demandato il tutto Comuni perché non a conoscenza di tutte le problematiche del territorio. Il Comune di Fiumicino però, in difficoltà con la gestione della costa, ha rimandato il rebus concessioni a Zingaretti & Co. riamandando ancora il problema.

"Il gioco delle tre carte tra Comune e Regione deve finire! Il rinnovo delle concessioni demaniali è competenza esclusiva del Comune. Il sindaco deve dire cosa intende fare una volta per tutte. Mentre i comuni limitrofi si adeguano e rinnovano le concessioni, Fiumicino continua a rimbalzare il problema. Per rispetto ai cittadini sarebbe ora che il sindaco raccontasse davvero quali sono i suoi piani e cosa intende fare per non mandare tutto in malora”, tuonano Massimiliano Catini e Giovanna Onorati di Azione Fiumicino.

“La questione delle spiagge e del litorale, naturalmente, non si ferma al solo rinnovo delle concessioni del turistico ricreativo e delle case, ma si sposta anche sul ripascimento e la cura delle spiagge, che nella notte, per l'ennesima volta, hanno subito i danni di una mareggiata che ha spazzato via tutti i lavori appena terminati, naturalmente lavori non organicamente organizzati come sarebbe doveroso fare e come chiediamo da anni”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fiumicinocomune fiumicinoesterino montinoregione lazioconcessioni demanialiconcessioni demaniali fiumicinoazioneazione fiumicinoconcessioni fiumicinoarenili fiumicinostabilimenti fiumicino




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Scandalo Federbocce, il giudice si riserva di decidere: è fantagiustizia

    Scandalo Federbocce, il giudice si riserva di decidere: è fantagiustizia

    i più visti
    i blog di affari
    Sinaptica conferma il trend di ripresa della produzione industriale italiana
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Si metta in lockdown chi ha paura e può vivere senza lavorare
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.