"Fiumicino può riaprire". Luce verde dalla Asl - Affaritaliani.it

Roma

"Fiumicino può riaprire". Luce verde dalla Asl

"Sabato alle 23,59 riaprirà il molo D dell'Aeroporto di Fiumicino e il Leonardo da Vinci può tornare, in accordo con quanto disposto da Enac, alla sua piena operatività". La comunicazione di Adr dopo la nota dell'Asl che dava luce verde alla riapertura della zona devastata dall'incendio del 7 maggio scorso. 
"Si puo' procedere alla riapertura del molo D dell'aeroporto di Fiumicino. E' quanto ha comunicato la Asl Rm D ad Aeroporti di Roma ed Enac dopo che i dati, rilevati a seguito dell'attivita' di bonifica, hanno evidenziato una diminuzione dell'inquinamento rispetto ai limiti imposti dalla legge nelle zone interessate dall'incendio del 7 maggio scorso all'aeroporto di Fiumicino", lo comunica la Asl Rm D in una nota.

"L'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità - si legge ancora - ha infatti rilevato che il livello di inquinamento è rientrato nei limiti previsti dalla normativa vigente. Il dipartimento di prevenzione della Asl Rm D ha quindi comunicato ad Adr ed Enac che si puo' procedere alla riapertura del molo D, precisando che il sito primario dell'incendio richiede ancora un intervento di bonifica e comunque, al momento, non rappresenta una fonte di pericolo perche' e' stato sigillato e isolato".