Follia rom, in libertà dopo l'incidente. "Non colpevole, era sul sedile passeggero" - Affaritaliani.it

Roma

Follia rom, in libertà dopo l'incidente. "Non colpevole, era sul sedile passeggero"

É stato rimesso in libertà Samuel, il ragazzo rom 19enne accusato di concorso in omicidio volontario fermato in relazione all'incidente avvenuto a Boccea il 27 maggio scorso in cui ha perso la vita una donna ed altre otto persone sono rimaste ferite.

"La dottoressa Pierazzi ha ritenuto di convalidare il fermo, tuttavia non ha ritenuto che a carico di Samuel sussistessero elementi di colpevolezza, sicché l'ha rimesso in libertà", ha spiegato l'avvocato del 19enne, Carola Gugliotta, ha spiegato che il gip "ha ritenuto che non sussistano a carico del solo Samuel gli elementi di colpevolezza". Decisiva è stata la circostanza che il giovane si trovava nel sedile passeggero e non alla guida dell'auto. Il 19enne potrebbe quindi uscire a breve dal carcere di Regina Coeli.

Dopo una breve udienza il Gip del Tribunale dei minorenni ha invece deciso la convalida dell'arresto del 17enne alla guida. Sulla dinamica dell'incidente, il ragazzo - stando sempre a quanto riferito dal suo difensore - ha raccontato di "aver toccato l'acceleratore per sbaglio invece del freno", inoltre che "la macchina era la sua, comprata dieci giorni prima per settecento euro. Era un catorcio e sicuramente non poteva andare a 180 chilometri orari. Il fratello dal sedile posteriore gli gridava disgraziato e voleva scendere". Il diciassettenne, secondo quanto riferito dall'avvocato Gugliotta, ha precedenti per furto e alcune denunce a piede libero.

Sabato mattina alle 10.30 nella parrocchia di Santa Maria della Presentazione a Torrevecchia i funerali Corazon Abordo, la donna filippina morta mercoledì sera. Da quanto si apprende, ai funerali sara' presente anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Il Campidoglio paghera' le spese per le esequie e per il rimpatrio della salma nel Paese d'origine che dovrebbe avvenire lunedì prossimo.