A- A+
Roma
Fontana di Trevi sfregiata, incidono nome con una moneta: due turisti nei guai

Fontana di Trevi sfregiata, denunciati due turisti di 61 e 44 anni beccati ad incidere con una monetina da due centesimi il loro nome su uno dei basamenti della scalinata di fronte alla fontana. I due sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo "ex Trevi": multa e Daspo.

Durante il servizio di controllo della piazza, un agente ha notato alcuni movimenti sospetti e, avvicinandosi, ha sorpreso la coppia mentre stava iniziando ad incidere le scritte. I due, un cittadino residente in Germania con la sua compagna di nazionalità slovacca, sono stati accompagnati presso gli uffici del Comando di via della Greca per ulteriori accertamenti: al termine sono stati denunciati per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale.

Inoltre, è scattata nei loro confronti anche una multa da 450 euro e l'ordine di allontanamento previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

"Nessuna tolleranza per chi deturpa o danneggia i monumenti di Roma", scrive su Twitter il sindaco Virginia Raggi, ringraziando la Polizia locale di Roma Capitale per aver fermato i due.

Commenti
    Tags:
    fontana di trevituristituristi romavigili romapolizia locale


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

    Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

    i più visti
    i blog di affari
    Sottosegretari! La carica dei 101
    di Maurizio De Caro
    Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento
    Monitoraggio robotico degli habitat naturali per un futuro più sostenibile
    di Maurizio Garbati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.