A- A+
Roma
Fontana di Trevi sfregiata, incidono nome con una moneta: due turisti nei guai

Fontana di Trevi sfregiata, denunciati due turisti di 61 e 44 anni beccati ad incidere con una monetina da due centesimi il loro nome su uno dei basamenti della scalinata di fronte alla fontana. I due sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo "ex Trevi": multa e Daspo.

Durante il servizio di controllo della piazza, un agente ha notato alcuni movimenti sospetti e, avvicinandosi, ha sorpreso la coppia mentre stava iniziando ad incidere le scritte. I due, un cittadino residente in Germania con la sua compagna di nazionalità slovacca, sono stati accompagnati presso gli uffici del Comando di via della Greca per ulteriori accertamenti: al termine sono stati denunciati per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale.

Inoltre, è scattata nei loro confronti anche una multa da 450 euro e l'ordine di allontanamento previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

"Nessuna tolleranza per chi deturpa o danneggia i monumenti di Roma", scrive su Twitter il sindaco Virginia Raggi, ringraziando la Polizia locale di Roma Capitale per aver fermato i due.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fontana di trevipolizia localeturistituristi romavigili roma






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.