A- A+
Roma
Food, show cooking di Sinisgalli al Tazio per il nuovo business lunch

Vedere e soprattutto gustare per scegliere con gli occhi e col palato cosa mangiare anche quando si va di fretta tra un appuntamento e l'altro. E' questa la filosofia di Niko Sinisgalli che ha voluto mostrare la sua destrezza per presentare il nuovo lunch del ristorante Tazio, pensato per i businessman, ma non solo.

Cosa mangiano e dove vanno i manager a colazione? Certamente uno dei posti più esclusivi e ricercati della Capitale è il ristorante gestito dallo chef e da sua moglie in piazza della Repubblica, dove per ora, solo dal lunedì al venerdì, gli ospiti possono gustare un mix di prelibatezze dal gusto italiano in modo easy e raffinato allo stesso tempo.

"Nel nostro menù non mancherà mai il Tiramisù - ha detto Sinisgalli ad Affaritaliani durante il suo show cooking - naturalmente come lo intendo io e nella versione di quest'anno completamente rivisitata. Ci saranno sempre due primi e due secondi e le insalate, ma non mancherà la pizza a lievitazione rigorosamente naturale e differenti qualità di pane per ogni palato. Infine per gli amanti dei cereali sicuramente non potranno mancare i risotti e la minestra d'orzo, anzi l'orzotto come lo chiamo io".
Sinisgalli è figlio d’arte, la sua passione nasca da bambino nella cucina di casa dove ha imparato a preparare la maggior parte delle basi e dei piatti della cucina tradizionale. Uno dei suoi vanti è proprio la pasta Don Mario: una pastasciutta fatta con il sugo 'di famiglia' seguendo proprio la ricetta tramandata dalla nonna.

Il costo per un lunch al Tazio è di 35 euro bevande escluse, ma la location all'interno della struttura del Boscolo hotel a due passi dalla stazione Termini garantisce gli standard e la qualità necessarie ad una clientela in movimento che non vuole rinunciare al gusto e alle attenzioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
businessbusiness lunchcucinafoodniko sinisgalliristorante tazio






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.