Roma
Foresta di "maria" in casa. In manette 48enne romano
Aveva trasformato la sua abitazione in via delle Sette Chiese in zona Ardeatina, in una coltivazione di marijuana estesa tanto da poterne ricavare quasi 10mila dosi. Un romano di 48 anni, V.F., con vari precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Tor Carbone per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di stupefacenti.
I poliziotti, insieme ad una pattuglia del Commissariato Colombo, hanno sequestrato nella casa dell'uomo anche pezzetti di hashish per un peso di circa 340 grammi, alcuni semi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, impianti vari di illuminazione artificiale, bilancini di precisione e una scatola contenente marijuana già essiccata. Sequestrata inoltre la somma di 5.890 euro suddivisa in banconote di vario taglio nascoste in un astuccio di stoffa e probabile provento dell’attività illecita.
E’ minore invece il giovane finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E’ stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato dello stesso Commissariato mentre, all’interno del parco di via Giustiniano Imperatore, stava cedendo stupefacente ad un altro ragazzo. Bloccato, ha provato a disfarsi, gettandoli a terra, di alcuni pezzi di hashish per un peso di circa 75 grammi recuperati e sequestrati dai poliziotti. Il minore è stato arrestato e, come disposto dal Tribunale dei Minori è stato sottoposto al regime di permanenza in casa e affidato alla madre.
L’altro giovane, trovato invece con un involucro in cellophane contenente circa 1 grammo e mezzo di hashish, ha dichiarato di averlo appena acquistato per 10 euro dal minore fermato. I poliziotti gli hanno contestato la prevista violazione amministrativa.



