A- A+
Roma
Frode fiscale per 140 mln: ex candidato alle elezioni comunali arrestato

Truffa allo Stato, falsi in bilancio e frode fiscale per oltre 140 mln: arrestato dalla polizia tributaria della Finanza Gianluca De Cubellis, ex candidato alle elezioni comunali del 2013.

 

L'imprenditore si era candidato raccogliendo 25 preferenze - alle elezioni comunali a Roma del 2013 con la lista "Azzurri Italiani", che sosteneva la corsa di Gianni Alemanno per la riconferma in Campidoglio. Nell'ordinanza il gip Daniela Caramico D'Auria ricorda che già lo scorso anno a De Cubellis era stato vietato di esercitare attività d'impresa o di ricoprire incarichi direttivi di persone giuridiche. Nonostante questo, le indagini hanno accertato che l'imprenditore aveva continuato a lavorare utilizzando dei prestanome e sottraendo al fisco 60 milioni di euro. Dagli accertamenti De Cubellis sarebbe risultato quale amministratore di fatto di oltre 20 società che operavano in diversi settori ed avrebbe evaso il fisco per un totale di oltre 140 milioni di euro.

 

Commenti
    Tags:
    frode fiscaletruffa allo statocandidatoelezioni comunalialemannocampidogliofalso in bilanciogianluca de cubellisroma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.