A- A+
Roma
Fuoco a Monterotondo. Scoppia incendio in una fabbrica di vernici

Paura a Monterotondo, dove è scoppiato un incendio in una fabbrica di vernici. Il rogo sarebbe scoppiato intorno l'ora di pranzo, ma ancora da accertare le cause. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Monte, tre squadre dei Vigili del fuoco, Polizia locale e Protezione civile.

È scattato così il livello più alto d'allarme nella zona industriale della cittadina a nord di Roma, con una densa nube di fumo nero visibile fino ai Castelli Romani. Proprio i fumi preoccupano i soccorritori che, per precauzione, hanno fatto evacuare le aziende più vicine al capannone, mentre i Vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme. Un'operazione complicata, visto l'alta infiammabilità delle vernici prodotte dall'azienda.

 

 

 

“È in corso un importante incendio, all'interno di un'azienda che si occupa di produzione di vernici, in zona industriale - ha scritto il primo cittadino del centro abitato di circa 60mila abitanti a nord di Roma - Sono prontamente intervenute squadre dei vigili del fuoco, sono presenti in loco Carabinieri,Polizia Locale e Protezione Civile. Si raccomanda massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell'ordine, si consiglia inoltre di tenere chiuse le finestre delle abitazioni". Il comune, tramite la Protezione civile, ha fatto poi sapere di essersi “attivato per contattare l'agenzia regionale Arpa Lazio per un monitoraggio e la sicurezza dell'aria". Al momento non si segnalano feriti, se non il proprietario che è rimasto leggermente intossicato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incendiomonterotondo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.