A- A+
Roma
Furgone per sanificazioni fasulle in via del Corso: dentro rifiuti speciali

Un furgone per “sanificazione e disinfezioni” fasulle parcheggiato in via del Corso, dentro però nascondeva chili di rifiuti speciali tra calcinacci e materiali di risulta: 3mila euro di multa al conducente e mezzo sequestrato.

 

L'intervento degli agenti del I Gruppo Centro, ex Trevi, è avvenuto nel pomeriggio di venerdì. La pattuglia, nel corso degli accertamenti avviati sull'autocarro in sosta d'intralcio, che dalle scritte in risalto sul bianco della carrozzeria faceva presupporre di essere in uso per servizi igienici di pulizia e sanificazione degli ambienti, ha scoperto che invece era adibito al trasporto di rifiuti speciali. Gli agenti, dopo aver individuato il conducente, un trentacinquenne italiano, hanno rinvenuto all'interno del furgone calcinacci e materiali di risulta provenienti da lavori di muratura eseguiti in un vicino negozio.

Il responsabile è stato sanzionato per più di 3mila euro: per la sosta irregolare e per violazione della normativa ambientale relativa al trasporto e smaltimento dei rifiuti, poiché privo del prescritto formulario. Gli operanti hanno anche proceduto al sequestro del mezzo in quanto privo di assicurazione. Ulteriori accertamenti di natura edilizia sono tuttora in corso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
furgone romarifiuti specialisanificazionesanificazionivia del corso






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.