A- A+
Roma
Furto stupefacente alla Asl: rubati gli anestetici. Li rivendevano ai dentisti

Morfina e sedativi rubati in ospedale e usati abusivamente in uno studio dentistico. Un medico anestesista di Lariano, in provincia di Roma, è stato arrestato per truffa e danni al Sistema sanitario nazionale perchè operava in nero in uno studio dentistico, mentre contemporaneamente prestava servizio in una Asl.

Le indagini

L'uomo, munito di zaino e attrezzi per le operazioni chirurgiche, si recava due volte alla settimana nello studio a supporto del medico dentista per lo svolgimento di interventi odontoiatrici, portandosi tutto l'occorrente per eseguire anestesie e sedazioni profonde. I medicinali rinvenuti in grande quantitativo, infatti, contenuti in una grossa borsa sono stati verosimilmente trafugati dall’ospedale di Velletri unitamente a delle fiale di Morfina, di Fentanyl e Mda. Per tali sostanze, per le quali non è stato giustificato il possesso e la destinazione, l’anestesista dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Nello studio dentistico il medico anestesista eseguiva dalla semplice cura di una carie a interventi più complessi, al termine dei quali riceveva il compenso pattuito.

Doppio gioco

I militari dell’Arma hanno sorpreso il medico mentre intascava i soldi delle prestazioni nonostante fosse legato da un rapporto di esclusività con l’Asl e fosse autorizzato dalla stessa azienda sanitaria a effettuare delle visite in regime di libera attività intramuraria per un numero limitato di ore. Al termine delle formalità e delle perquisizioni effettuate presso il domicilio e gli altri studi, il medico è stato posto agli arresti in carcere e tradotto presso l’istituto penitenziario di Velletri, provvedimenti confermati nell’udienza di convalida.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.