A- A+
Roma
Gelato ti amo. I romani in fila per la festa di primavera by Pica

Il gelato artigianale non smette mai di sedurre. E' piacere allo stato puro, perciò Roma sono una settantine le gelaterie che ha aderito alla festa "gelato a primavera", oltre a 130 scuole che hanno partecipato con 50mila cartoline stampate e consegnate in questi giorni. La cartolina dà diritto a ogni bambino delle scuole materne ed elementari di ricevere un gelato in omaggio.
“Sono davvero felice di aver organizzato questa edizione così importante -  ha spiegato Claudio Pica, direttore dell’Associazione Italiana Gelatieri (S.I.G.A.) . i numeri sono da record, i patrocini davvero importanti, gli sponsor sono eccezionali. Questo testimonia che il settore delle gelaterie artigianali e gli eventi ad esso collegati, possono essere un fattore economico e di sviluppo su cui puntare. Come Associazione Italiana Gelatieri, siamo fieri di quanto stiamo facendo per valorizzare e tutelare il vero gelato artigianale italiano e tutta la filiera del Made in Italy ad esso collegata. Che - continua Pica - dà tantissimi posti di lavoro e produce tanta ricchezza. Ora non ci resta che aspettare una buona notizia dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella affinché venga istituita la Festa Nazionale dedicata al Gelato Artigianale Italiano, il 1° giugno. Sarebbe un segnale magnifico per tutto il settore ormai riconosciuto in tutto il mondo come un’eccellenza enogastronomica italiana. Quella di quest’anno sarà la prima volta senza mio padre Alberto che l’ha ideata e fatta diventare il più importante evento legato alla gelateria artigianale d’Italia e quindi del mondo. La cosa che più mi ha emozionato in questi giorni che stiamo completando la consegna delle cartoline, è sapere che ci sono mamme e papà che ora porteranno i loro figlioletti a mangiare gratis un gelato e che 20-25 anni fa a loro volta sono stati portati dai loro genitori".
Questa edizione spicca anche per i prestigiosi patrocini concessi: Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Ministero dello Sviluppo Economico; Roma Capitale; Confesercenti di Roma e Lazio.
Anche gli sponsor sono di altissimo livello nel settore delle gelaterie: Sigep di Rimini, Gelimont, Omab, Fattoria Latte Sano, Carpigiani, Unigel-Nordpol, Giacon arredi e design, Caffè Morganti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio picagelatogelato artigianalemattarella






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.