George Clooney “tradisce” Como e va vivere a Viterbo. Ma era un pesce d'aprile - Affaritaliani.it

Roma

George Clooney “tradisce” Como e va vivere a Viterbo. Ma era un pesce d'aprile

Clooney ha comprato un palazzo antico nel centro storico di Viterbo. “Vengo a vivere qui”. Ma era un pesce d'aprile

George Clooney si innamora di Viterbo. L'attore tradisce il suo lago di Como per trasferirsi sei mesi l'anno nella cittadina della Tuscia. Ma era un pesce d'aprile

 


“Mi trasferisco a Viterbo”: la notizia inattesa è stata annunciata dallo stesso attore americano da anni adotatto dall'Italia. E come primo passo, Clooney acquista un antico palazzo nel centro storico. Questa la notizia lanciata negli scorsi giorni dai media locali, peccato che si trattasse di un pesce d'aprile.
Ecco che cosa si scriveva: "La decisione sarebbe stata presa dopo il sopralluogo, avvenuto le scorse settimane, per il prossimo film. A fare lo scoop newtuscia.it che raccoglie le dichiarazioni di Clooney: “Sono rimasto folgorato da Viterbo, cittadina medievale ed etrusca, ricchissima di storia. Quando sono venuto ho fatto dei giri nel centro storico e mi sono innamorato della bellezza architettonica ed artistica di San Pellegrino e delle viuzze interne. Ho deciso di trasferirmi per sei mesi all’anno, ho già acquistato una palazzo nel centro storico e, presto, renderò noto a tutti i dettagli. Come attore mi sento gratificato per essere stato ben voluto da Viterbo e dai viterbesi e, questa casa che ho comprato, sarà per me un momento fondamentale della mia vita. Amo l’Italia ma Viterbo ancora di più, mi è entrata dentro da subito”. Ma, come detto, era un pesce d'aprile.