A- A+
Roma
Giubileo a San Giovanni, "Non c'è verde". La crociata "green" di Loquenzi
Il progetto di San Giovanni

Una crociata contro il restyling dell'area davanti alla basilica di San Giovanni: poco verde, aiuole ridotte e un progetto che taglia il green. Giancarlo Loquenzi, storico giornalista di radio Rai, non ci sta e su X lancia la sua battaglia.

Post al vetriolo contro il progetto che dovrebbe cambiare volto all'area antistante la basilica per il Giubileo.

Il post

"Vedo molto marmo, cemento, asfalto e poco verde, niente alberi, rischia di essere una spianata rovente. Le tendenza di tutte le città moderne è ridurre le superfici coperte ampliare quelle verdi", commenta in un post il giornalista. Le repliche sono tute in favore della sua tesi, i like arrivano a pioggia.

Il precedente

Non è la prima volta che il Comune di Roma scivola sui progetti poco green: era già accaduto per piazza Pia. Il restyling non prevedeva alberi e aiuole. Ci fu una sommossa social capitanata da Alessandro Gassman e il Campidoglio, sommerso da polemiche e attacchi, cambiò in corsa il progetto, aggiungendo alberature e zone verdi. Ora è la volta di una storica piazza, un affaccio tra Roma e la Chiesa: chissà se anche questa volta il Comune ammetterà l'errore.

 

Giubileo 2025, la spianata di piazza Pia: a Roma torna l'architettura fascista







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.