A- A+
Roma
Giubileo 2025: Gualtieri vuole realizzare un nuovo ostello per la gioventù

Prosegue l'organizzazione per il Giubileo 2025: il sindaco Gualtieri ha proposto la realizzazione di un nuovo ostello per la gioventù.

“Questa amministrazione - ha dichiarato il primo cittadino - attribuisce al Giubileo un’importanza strategica, abbiamo una grandissima responsabilità nei confronti dei pellegrini, della Santa Sede e del mondo e sarà una significativa occasione per rilanciare Roma sia sui temi infrastrutturali che a livello internazionale. Il Giubileo 2025, come detto anche da papa Francesco, avrà una grande rilevanza spirituale e universale con un’attenzione speciale agli ultimi, ai poveri, ai profughi e ai disagiati”. 

In riferimento al progetto ostello della gioventù il sindaco, in occasione della commissione capitolina speciale Giubileo 2025 ha definito la capacità ricettiva come un "biglietto da visita", il primo step per un'organizzazione ben funzionante e inclusiva: "Sarebbe bello poter accogliere accogliere ragazzi e ragazze in un nuovo ostello della gioventù. Pensiamo di sviluppare progetti in tutti i municipi e, ovviamente un media center giubilare" conclude.

 

Commenti
    Tags:
    gioventùgiubileogualtieriostelloragazzi






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.