A- A+
Roma
Giuseppe Panebianco: il bello della fiction che ha incantato Dolce e Gabbana

Giuseppe Panebianco si è imposto sulla scena cinematografica italiana non solo per la sua faccia pulita ed il suo fisico scultorio, ma soprattutto per le sue innate doti artistiche.


Nel suo sangue scorre la Calabria dei genitori, nei suoi muscoli l’amore per il tennis e nei suoi occhi verdi si intravede la passione che lo anima durante la recitazione.

È stato probabilmente grazie la sua formazione professionale, che lo ha visto studiare all’Accademia Cinema di Roma accanto ai grandi del settore come Pupi Avati, Giancarlo Giannini, Laura Morante, Giuliana De Sio, Piermaria Cecchini, Ivano De Matteo ed il coach Sergio Valastro, se oggi può vantare un’enorme visibilità, ottenuta soprattutto sul piccolo schermo.
Sono tanti i ruoli che lo hanno visto interprete di serie Tv, fiction Rai e Sky: "Un passo dal cielo", "Che Dio ci aiuti", "1993", "Provaci ancora Prof". È stato voluto dal premio Oscar Paolo Sorrentino per la fortunata serie "The Young Pope", oltre ad essere stato diretto da Pupi Avati nel film per la TV "Le nozze di Laura" e da Diego Abatantuono per l'ultimo lavoro "I babysitter".

La sua bravura per questo mestiere viene confermata nel 2016 con il Premio Vincenzo Crocitti come miglior attore emergente, riconoscimento che si somma agli altri ricevuti nel corso dell'anno tra cui il premio della critica al Festival La Lanterna di Genova.
L’agenda di Giuseppe Panebianco è già piena di appuntamenti, così come lui stesso ci conferma: “Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi con un lavoro da protagonista e mi auguro che si riveli un anno entusiasmante e pieno di progetti come lo è stato il 2016. In ballo ci sono tante cose – prosegue Giuseppe - prima fra tutte un lavoro per una grande produzione tv italo-americana”.
Un altro appuntamento attende Giuseppe Panebianco, bello a tal punto che è stato notato dall'entourage di Dolce e Gabbana che a giugno lo porterà a Capri per filmare una pubblicità per loro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolce e gabbanafictiongiuseppe panebianco






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.