A- A+
Roma
Globe Theatre, a Nicola Piovani la direzione del teatro di Gigi proietti

Nicola Piovani è il nuovo direttore artistico del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti. Il Premio Oscar è stato annunciato oggi dalla figlia del grande artista romano, Carlotta Proietti, scomparso il 2 novembre del 2020, durante la presentazione della nuova stagione del teatro di Villa Borghese a Roma.

“La nostra responsabilità - ha spiegato Carlotta Proietti, accanto alla sorella Susanna, a presentare la nuova stagione al Globe - era quella di dare continuità al lavoro di nostro padre. Ricerca non facile. La scelta è caduta su Nicola Piovani, l'unica persona possibile. Artista amato, qualificato, di statura prestigiosa”.

"Sono molto felice di essere in questo luogo meraviglioso. Quando Carlotta e Susanna Proietti mi hanno chiamato, mi sono messo subito a disposizione per difendere la continuità di questo teatro", ha detto Nicola Piovani. "Tante volte sono stato spettatore di spettacoli magnifici. Il teatro è ciò che si instaura tra chi lo fa e chi lo percepisce e in un momento in cui ci stiamo rendendo conto che la sala cinematografica soffre, il teatro va invece in controtendenza". Piovani ha quindi aggiunto: "Le persone hanno evidentemente bisogno di vedersi in carne ed ossa. Il teatro vivo era il sogno di Gigi Proietti e l'unico motivo per cui ho accettato è la continuità. Non è facile però, le belle piante devono essere annaffiate costantemente".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gigi proiettinicola piovaniroma






    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.