A- A+
Roma
Gualtieri prende schiaffi pure dalla Roma: addio Spqr, Riad nuovo sponsor

Gualtieri preso a schiaffi pure dalla sua squadra del cuore. L'As Roma abbandona lo sponsor Spqr e punta su Riad, la rivale della Capitale nella corsa ad Expo 2030. Uno smacco che il primo cittadino non ha preso benissimo. Riyadh Season sarà per i prossimi due anni lo sponsor sulle maglie dei giallorossi.

L'annuncio che gela il Campidoglio

"La Roma è lieta di annunciare una nuova partnership biennale con Riyadh Season, che vedrà uno dei più importanti eventi mondiali di intrattenimento apparire sulla maglia giallorossa. Con la sua quarta edizione che inizierà alla fine di questo mese, la Riyadh Season rappresenta un nuovo punto di riferimento per i festival di intrattenimento. Migliaia di visitatori di tutto il mondo vi si recano per assistere a concerti, eventi culturali, mostre e molto altro in luoghi iconici della capitale dell’Arabia Saudita", si legge nella nota ufficiale.

Fede? No, soldi

Sua Eccellenza Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, ha dichiarato: «La maglia giallorossa è unica, è sinonimo di AS Roma in tutto il mondo e siamo orgogliosi che Riyadh Season da oggi sarà associata a una maglia così iconica. Come il calcio, Riyadh Season mira a riunire le persone con la sua vasta gamma di eventi di intrattenimento internazionali e questa collaborazione offrirà una visibilità ancora maggiore attraverso uno dei club più seguiti al mondo. Il recente successo della Roma in Europa rende il far parte di questo famoso Club un momento emozionante e non vediamo l’ora di vedere cosa si potrà realizzare nei prossimi anni insieme».

Sindaco tifoso

E dire che Gualtieri aveva fatto di tutto per dimostrare il suo amore per la Roma. Spinta al progetto stadio, massima disponibilità, persino la foto con Lukaku al Campidoglio e la maglia donata che ha mandato in tilt i laziali. Eppure la Roma ha scelto la strada del denaro: i soldi arabi hanno vinto su tutto. Anche sulla storia della scritta Spqr. Addio sogni di gloria. Addio Expo 2030.

L'accordo da 25 milioni

Due amichevoli da disputare nel corso del festival (tra fine ottobre e marzo), apertura dei Roma store in Arabia Saudita.  La Roma è il primo club al mondo al quale questo evento decide di associarsi commercialmente. Uefa permettendo (comunicazione dell’accordo arrivata poche ore fa) il logo sará già domani sera sulla maglia. L'accordo è stato chiuso per 25 milioni di euro.

 

Stadio della Roma, urbanisti, docenti e ambientalisti dicono no: la petizione

 

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.