A- A+
Roma
Gualtieri, “Roma tra le 100 città per raggiungere la neutralità climatica”

“Roma è tra le 100 città scelte dalla Commissione europea per anticipare gli obiettivi di neutralità climatica già al 2030. E’ una sfida enormemente ambiziosa e questo determina un complesso organico di politiche che devono essere collegate: cura del ferro, aumento del trasporto pubblico e la chiusura del ciclo dei rifiuti che per Roma rappresenterebbe una riduzione di oltre il 90% delle emissioni, poi la realizzazione di comunità energetiche”.

Lo ha dichiarato il sindaco Roberto Gualtieri, intervenuto al Forum Sostenibilità organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con la Santa Sede al Centro Congressi Augustinianum. Per Gualtieri la sostenibilità è “un tema centrale per i nostri tempi, per le imprese e per le città”, e ha infine sottolineato l’importanza della sostenibilità “economica e sociale” basata sulla “centralità della persona”. Il modello di “ecologia integrale è una sfida per tutti”.

VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambienteclimaroberto gualtierisostenibilitàunione europea






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.