A- A+
Roma
I bassotti conquistano Roma: a Ottobre la Sausage Walk, l'invasione a 4 zampe

Invasione a quattro zampe nella Capitale: dopo Londra e Milano, domenica 7 Ottobre, sbarca a Roma la ''Sausage Walk'', la sfilata di solidarietà dei simpatici cani bassotti.

 

Centinaia di splendidi esemplari di tutte le varianti di questa razza canina (a pelo duro, lungo, liscio o pezzati) si riuniranno per l'evento in programma alle 10,30 a Villa Borghese (Parco dei Daini- Via Pietro Raimondi).

La simpatia e la versatilità dei bassotti, il cui nome originale è Dachshund, termine tedesco che deriva dalla fusione delle parole Dachs ("tasso") e Hund ("cane"), ha conquistato anche nel nostro Paese migliaia di amatori. La passeggiata di Roma, oltre a costituire un momento di incontro e di scambio di esperienze, ha anche uno scopo benefico: aiutare i piccoli quattro zampe in difficoltà.

Charity partner ufficiale dell'iniziativa è infatti ''Bassotti... e poi più onlus" un'associazione e Rescue, impegnata da anni in tutta Italia, grazie a una rete di volontari esperti, a soccorrere i bassotti abbandonati e a fornire sostegno sia con cure mediche sia con stalli e reinserimento in famiglia.

Il segno distintivo di questa marcia festosa sarà un bellissimo papillon per bassotto, disponibile in 4 fantasie e acquistabile a soli 9 euro. Il 30% dell'incasso sarà devoluto alla onlus.

 

.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bassottidachshundpasseggiata caninaromasausage walkvilla borghese






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.