A- A+
Roma
I sindacati a Gualtieri e Frattasi: “No distacchi delle utenze per i poveri”

“Una sospensione dei distacchi delle utenze di luce e gas, nei casi di accertata difficoltà economica delle famiglie e una comunicazione preventiva (da parte dei gestori agli enti locali) sui casi di morosità e con tempi congrui al fine di valutare la proposta di soluzioni alle famiglie in difficoltà, anche facendosi carico del pagamento delle utenze come avvenuto con Ater”. Questa la richiesta presentata dalla Cisl di Roma e di Rieti, insieme alla Uil del Lazio, in documento datato 24 gennaio.

I due sindacati laziali, nel fare questa richiesta, hanno anche richiesto un incontro per discutere di questi temi, perché, dicono "per superare la crisi che stiamo attraversando è necessario il coinvolgimento e l’impegno di tutti gli attori istituzionali, per questo già durante l’autunno abbiamo inviato le nostre proposte che gli Enti Locali e le Prefetture potrebbero mettere in campo per dare maggior sostegno delle famiglie ed integrare le misure previste dal Governo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
distacchi delle utenzefrattasigualtieriluce e gaspoverisindacati






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.