I sogni hanno un motore e quattro ruote. Mille Miglia, sfilano le auto storiche - Affaritaliani.it

Roma

I sogni hanno un motore e quattro ruote. Mille Miglia, sfilano le auto storiche

Oltre 400 auto d’epoca tra gli spigoli dei sampietrini, come ogni anno la Mille Miglia arriva a Roma. L'appuntamento è per venerdì 15 maggio con il traguardo della seconda tappa della corsa storica piazzato a Castel Sant’Angelo. Dalle ore 20.30 il villaggio della Mille Miglia accoglierà gli equipaggi che hanno iniziato oggi il loro giro d'Italia su quattro ruote. 

Questa la mappa per rivivere i fasti della corsa più suggestiva di sempre e lucidare con gli occhi queste carrozzerie immaginate da Gentiluomini col grasso sulle mani e la matita in pugno: la sfilata farà il suo ingresso nella capitale da Via Flaminia Nuova per poi percorrere Lungotevere Cadorna, Piazza Maresciallo Giardino, Lungotevere della Vittoria, Lungotevere Oberdan, Lungotevere delle Armi, Lungotevere Michelangelo e Lungotevere dei Mellini sino a Piazza Adriana, a Castel Sant’Angelo.

Ultimo sguardo alla carovana alle 6:00 di mattina di sabato 16 quando la Mille Miglia riaccenderà i motori diretta a Parma per la terza tappa alle prime luci dell’alba.