A- A+
Roma
Il 12 novembre la Croce Rossa apre la raccolta di coperte per i senzatetto

La Croce Rossa Italiana di Roma aprirà la raccolta di coperte calde per i senza fissa dimora che vivono a Roma. La raccolta inizierà sabato 12 novembre in molte sedi della Cri, sia in città che nella provincia.

La Croce Rossa raccomanda che le coperte siano nuove o comunque in buono stato e vanno consegnate in busta chiusa.

"Questa sarà una giornata molto importante - ha dichiarato Debora Diodati, presidente della Croce Rossa Italiana di Roma - perché come ogni anno con l'arrivo del clima più freddo intensifichiamo le uscite delle nostre Unità di Strada e abbiamo bisogno di molte coperte per le persone che assistiamo. Le nostre Unità di Strada sono un presidio di aiuto durante tutto l'anno per le persone che vivono in strada. Ma d'inverno questa forma di sostegno si rende ancora più urgente e necessaria. Per questo invitiamo i romani a recarsi nelle sedi CRI e abbiamo lanciato un vero e proprio appello, anche attraverso i nostri social, per aiutarci ad aiutare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
copertecroce rossasenza dimorasenza fissa dimorasenza tettosenzatettosolidarietà






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.