Roma
Il commissario Rex si candida a Cerveteri: Capparoni: “Politica è fiction”
A sorpresa l'attore del celebre Commissario Rex e di una serie di film, serie tv e show si mette in gioco nella cittadina a pochi chilometri da Roma
E' il candidato che non t'aspetti: dal cinema alla Tv e al teatro con la fama di un vero bello e tosto: quella del Commissario Rex. Kaspar Capparoni si candida alle amministrative di Cerveteri come consigliere comunale in una lista civica di centrodestra in appoggio al candidato sindaco Moscherini.
La decisione di Kaspar Kapparoni, per gli amici, arriva dopo 14 anni di vita a Cerveteri “dove non è successo niente se non tutte belle frasi, due rotonde e una cucina per una scuola: davvero mi pare molto poco”. E così l'idea di dare una mano per cambiare.
“Sinceramente vengo da un mondo pragmatico dove se fai un film o è una cagata o è un bel lavoro. Cerveteri ha un potenziale ineguagliabile di ambiente, cultura e storia e sono tutte ricchezze inespresse”.
E la campagna elettorale? Se l'immagina la nonna che apre alla porta e si trova davanti il fascinoso attore?
“Beh ci ho pensato e all'inizio ho escluso il porta a porta. Poi mi sono lasciato trascinare dalla sindrome del candidato e ho iniziato a girare casa per casa”.
Quindi una super fiction dal titolo “Il candidato”?
“Il gioco della verità e della finzione nella politica diventa l'apoteosi. Se non in politica. .. è una metafora per cercare di fa capire che non che gli attori sono così lontani e viceversa. Insomma molti politici sono dei grandi attori. Io invece non sono un politico ma un attore che vuole fare qualcosa per la sua città”.
E visto che Kappa si candida, gli amici dello show business arrivano a dare il loro sostegno. Il prossimo 6 giungo alla Villa dei Desideri di Cerveteri sul palco con Capparoni ci saranno Stefano Masciarelli, Antonio Giuliani, Luca Word, Clizia Fornasier, Attilio Fontana e Milena Miconi. “Ma il cast non è completo, “perché manca la realtà locale – spiega Kaspar – con noi le scuole di ballo e d'arte per sostenere il nostro candidato sindaco”.