A- A+
Roma
Il consorzio Corepla affida l’Ufficio stampa all'agenzia Eprcomunicazione

Eprcomunicazione affiancherà Corepla nell’ufficio stampa nazionale e locale. Corepla è il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo ed il Recupero degli Imballaggi in Plastica costituito nel 1997 con lo scopo di assicurare il ritiro degli imballaggi in plastica raccolti in tutto il territorio nazionale, il loro riciclo e recupero e di sensibilizzare i cittadini, le imprese e i Comuni alla corretta gestione degli imballaggi in plastica. 

Grazie ad una sempre più capillare attività del Consorzio, a cui aderiscono oltre 2.600 aziende tra produttori, trasformatori, importatori e riciclatori/recuperatori, nel corso dell'ultimo ventennio gli imballaggi in plastica raccolti e avviati a riciclo e recupero in Italia sono cresciuti in modo esponenziale; nel 2018 è stato  recuperato l'87,5% di tutti gli imballaggi in plastica immessi sul mercato nazionale nello stesso anno e ciò ha permesso al nostro Paese di posizionarsi tra le prime grandi economie in Europa per tasso di riciclo, dopo Germania e Spagna. 

“Siamo partiti a razzo nel 2020: nei primi due mesi dell’anno - dichiara l’amministratore dell’azienda Camillo Ricci - abbiamo riconfermato tutti i contratti in essere nel 2019 e abbiamo acquisito ben 12 clienti nuovi. Particolarmente importante per noi affiancare Corepla, un player strategico dell’economia circolare italiana ed eccellenza italiana in Europa: il nuovo rapporto rafforza ulteriormente la nostra leadership nel campo della comunicazione dello sviluppo sostenibile. Inoltre, la nostra crescita conferma l’efficacia delle scelte intraprese in questi mesi, che hanno visto eprcomunicazione rafforzare il proprio team di professionisti con l’ingresso nella compagine societaria di Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, a cui sono state affidate rispettivamente la direzione scientifica e il public affair dell’azienda”.

Commenti
    Tags:
    coreplaeprcomunicazionecamillo ricciroberto della setafrancesco ferranterecupero plastica







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.