A- A+
Roma
Il giardino botanico di Roma si colora di mille luci con “Incanto di luci”

Quest'anno arriva anche a Roma l'installazione di light art “Incanto di luce”, che rivestirà di giochi di luci e luminarie sfavillanti e creative l'orto botanico. L'installazione sarà presente tra il 19 novembre e l'8 gennaio.

I splendidi giochi di luci saranno realizzati dal light designer Andreas Boehlke resteranno attivi per due mesi e saranno resi ancor più suggestivi dalle melodie composte dal sound designer Burkhard Fincke. I visitatori potranno immergersi in questo mix di natura, luci e musiche seguendo un percorso lungo un chilometro e mezzo. Tutte le installazioni sono state realizzate nel pieno rispetto dell'ambiente e della sostenibilità: l'installazione sarà costruita rispettando il verde e le piante dell'orto botanico e tutte le luci saranno dei led, così da consumare meno energia elettrica.

L'iniziativa viene portata avanti dal 2016 e si svolge ogni anno in varie città europee. Quest'anno sono 18 le città europee in cui saranno installati i giochi di luce e per Roma è la prima volta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giardinogiardino botanico romaincanto di luciorto botanico






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.