A- A+
Roma
Il Lazio entra in zona rossa da lunedì: salto di due colori, è ufficiale

E' ufficiale: salto di due colori per il Lazio, (e Roma) che dalla gialla passa in zona rossa da lunedì 15 marzo. Lo ha deciso il ministro della Salute, Roberto Speranza, in base alle indicazioni della Cabina di Regia e del Comitato Tecnico Scientifico. Spostamenti proibiti, chiusi bar e ristoranti nonché le scuole di ogni ordine e grado.

Ad annunciarlo il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in visita al centro vaccinale di Fiumicino insieme al premier Mario Draghi: "Il Lazio da lunedì sarà chiamato a rispettare, giustamente, le regole della zona rossa". L'indice Rt, ora a 1.3, è in decisa crescita rispetto alla settimana scorsa, cosa che ha causato l'inserimento della regione nella fascia con le restrizioni più spartane: proibiti tutti gli spostamenti (anche nel proprio comune di residenza), tranne quelli per necessità, lavoro o ragioni di salute. Chiusi bar e ristoranti, che potranno effettuare solo servizio da asporto o a domicilio. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado: gli studenti tornano alla didattica a distanza.

 

Commenti
    Tags:
    laziozona rossaufficiale


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio
    Beppe Grillo come il noto "Marchese": garantista solo quando pare a lui
    L'opinione di Maurizio De Caro
    A Genova il 26 aprile 2021 il Premio Arte Scienza e Coscienza 2020

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.