A- A+
Roma
Il Movimento Cristiano dei Lavoratori celebra il suo 50° anniversario

Il Movimento Cristiano dei Lavoratori compie 50 anni. Per celebrare l'anniversario della fondazione, l'associazione organizzerà una tre giorni di eventi che culmineranno con un'udienza con Papa Francesco.

L'associazione, nata nel 1972, si riunirà tra il 7 e il 9 dicembre. Saranno tre giorni di convegni, conferenze e appuntamenti in cui verranno ripercorsi 5 decenni di impegno per la democrazia, per il lavoro e per la fede cristiana. "Questo ritrovarci - spiega Antonio Di Matteo, Presidente dell'Mcl - ha il senso di riaffermare i valori che caratterizzano la nostra storia e di assumerci l'impegno di dare ad essi un futuro. Come presenza organizzata di testimonianza evangelica nel mondo del lavoro, vogliamo davvero essere parte di quella 'Chiesa in uscita' che il Pontefice invita i laici a rendere visibile in tutti gli ambiti e ambienti".

Gli appuntamenti

Gli incontri si svolgeranno nell'Ergife Palace Hotel a partire dal pomeriggio del 7 dicembre, con l'apertura ufficiale. Alle 16,30 dell'8 dicembre ci sarà una celebrazione ufficiale alla presenza delle istituzioni, con la presenza del Sottosegretario Alfredo Mantovano, in rappresentanza di Palazzo Chigi. Saranno presenti anche parlamentari e rappresentati di alcune Regioni. Alle 12 del 9 dicembre la celebrazione si sposterà in piazza San Pietro, dove alcuni dirigenti del Movimento saranno ricevuti in udienza dal Papa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anniversariocelebracristianolavoratorimclmovimentomovimento cristiano dei lavoratori






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.