A- A+
Roma
Il navigatore: “Invertire la rotta” e lui fa un'inversione a U sull'autostrada

Sbaglia direzione sull'A1 ed effettua una inversione ad U mettendo a rischio auto e tir in arrivo, costretti ad una improvvisa frenata. E' successo sull'A1, alle porte di Roma. La giustificazione? “Il navigatore mi ha detto di invertire la rotta”.

Protagonista della scellerata manovra un automobilista straniero, sanzionato dalla Polstrada con il ritiro della patente, fino a 8 mila euro di multa e fermo del mezzo per tre mesi.I poliziotti stanno  preparando due dossier: uno per la procura di Rieti con evidenziati i profili penali della condotta, l'altro per le autorità del suo Paese, affinché la patente non gli venga più rilasciata.

Gli agenti stavano seguendo il traffico sulle telecamere: la sorpresa

L'uomo è incappato nei controlli predisposti dalla Polizia di Stato lungo le autostrade e la "grande viabilità" nello scorso fine settimana, il primo del 'controesodo'. I poliziotti e gli operatori di Società Autostrade per l'Italia stavano osservando le immagini provenienti dalle telecamere della centrale operativa di Fiano Romano quando a un certo punto è apparso sul monitor un Suv bianco che stava invertendo la marcia: immediato l'allarme diramato alle pattuglie della Sottosezione di Roma nord e della Sezione di Viterbo, che sono riuscite a bloccare la vettura in direzione della capitale.

Le giustificazioni dello straniero: "Ho seguito il navigatore"

Il conducente ha provato a giustificarsi affermando che, dopo aver sbagliato direzione, il navigatore di bordo gli aveva dato indicazioni di effettuare quanto prima l'inversione di marcia, cosa che lui puntualmente ha fatto. Giustificazione ovviamente irricevibile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autostradacontromano autostradainversione a uinversione di marcianavigatoresala operativa polstrada






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.