A- A+
Roma
Il sogno di Valentina Lodovini. Le parole che hanno cambiato la storia

Valentina Lodovini, il sogno di Martin Luther King e quello delle generazioni che hanno acceso le grandi passioni civili.

 

Al Teatro Parioli da martedi 20 febbraio a domenica 4 marzo, Valentina Lodovini e Ivano Marescotti, in “I have a dream”, di Gabriele Guidi e Ennio Speranza, regia di Gabriele Guidi con le voci di: Gigi Proietti, Catherine Spaak, Rosario e Beppe Fiorello, Arnoldo Foa’.
Quante volte le parole hanno contribuito a segnare un’epoca, svelando ideali e aspettative di intere generazioni? Quante volte un momento storico viene ricordato grazie ad una frase o il frammento di un discorso che ha lasciato un segno indelebile? I grandi oratori, trascinando milioni di persone, hanno dunque saputo accendere passioni civili individuando i traguardi sociali da conquistare. Le parole, alla pari degli eventi, hanno inciso sulla storia; anzi, diventando esse stesse "eventi" hanno contribuito a fare la storia.

”I Have a Dream” è un atto unico concepito per due interpreti, legati fra loro da un rapporto di grandi affinità ma non privo di una sottile ironia derivante dal confronto tra generazioni differenti; due persone legate dalla passione per un lavoro attuale e molto richiesto che si confrontano sul valore odierno di un discorso. Parole che, grazie alla straordinaria attualità delle tematiche affrontate (democrazia, identità etnica, ruolo delle donne, guerra, intolleranza religiosa, ma anche arte e letteratura) consentono di rivivere eventi che appartengono alla memoria storica di ciascuno di noi. Il prezzo dei biglietti varia da 24 a 35 euro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
catherine spaakcinema italianofiorellogigi proiettii have a dreamivano marescottimartin luther kingparioliteatrovalentina lodovini






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.