A- A+
Roma
Imprese Roma, la Regione regala una dote da 15 milioni a 6000 attività

Imprese Roma: la Regione regala una dote da 15 milioni a 6000 attività economiche in tutta la Regione. Solo nel Comune di Roma il finanziamento sarà da 2,6 milioni per 961 imprese. Questo è quanto emerge dalle graduatorie del bando per i finanziamenti alle Reti di Imprese tra attività economiche.

Il bando è rivolto infatti alle imprese dei Comuni del Lazio e a quelle dei municipi in cui è diviso il Comune di Roma (che viene considerato dal bando come se fosse una provincia a parte). Si tratta per lo più di imprese medie, piccole o micro, raggruppate in 150 programmi di reti finanziarie, tante quante sono le domande approvate e finanziate dalla Regione. Nei Municipi di Roma le imprese finanziate sono 961, raggruppate in 27 domande approvate e finanziate. Ognuno dei 150 programmi di rete finanziati ha ottenuto 100mila euro.

“Si tratta di fondi che andranno a sostegno del commercio e che favoriranno la rigenerazione urbana dei territori interessati - spiega l'assessora regionale allo sviluppo economico e vicepresidente della Regione Roberta Angelilli - il contributo è volto a sostenere le piccole e microimprese, in particolare le attività economiche su strada, artigianali, turistiche, dell’intrattenimento, culturali e dei servizi. Si tratta di un aiuto concreto all’economia locale. L’attenzione dell’amministrazione regionale è e sarà costantemente rivolta al sostegno delle realtà economiche del Lazio”.

I finanziamenti in tutte le province

Mentre per il comune di Roma, come detto, il finanziamento ammonta a 2,6 milioni, per la provincia di Roma, esclusa la città, il finanziamento sarà di 3,4 milioni di euro suddivisi in 34 domande, pari a 1444 imprese. La Regione finanzierà invece 1432 imprese della provincia di Viterbo, raggruppate in 32 domande. Il finanziamento sarà di 3,2 milioni. A Frosinone e provincia andranno invece 2,5 milioni, divisi in 25 domande, corrispondenti a 1018 piccole imprese. Per Latina e provincia sono state approvate e finanziate 16 domande, corrispondenti a 783 imprese. Il finanziamento sarà di 1,6 milioni. La stessa cifra sarà data a 697 piccole imprese della provincia di Rieti, raggruppate in 16 domande.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
15 milioniattivitàdoteimprese romamilioniregalaregione






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.